La nostra scelta



La nostra scelta


Orgogliosi di essere la prima gelateria in Emilia Romagna a produrre gelato artigianale con solo latte di capra!
Ciò che ci differenzia dalle altre gelaterie è la scelta che abbiamo fatto riguardo la materia prima, ovvero quella di produrre il nostro gelato esclusivamente con il LATTE DI CAPRA proveniente da allevamento.
Abbiamo due bambini, sappiamo quanto sono golosi del gelato e quanto ne mangerebbero … perciò desideriamo offrire ai nostri clienti un prodotto il più possibile sano e genuino, senza nulla togliere a bontà, delicatezza e cremosità.
Alle spalle del nostro bancone dei gelati è visibile il laboratorio, dove ogni giorno prepariamo gelato fresco.
In fondo noi non ci siamo inventati nulla… quello che noi proponiamo non è altro che l’evoluzione del biblico latte di capra misto a neve, offerto da Abramo al figlio Isacco!

Perché abbiamo scelto proprio il latte di capra?


A differenza del latte di mucca, quello di capra ha maggiori qualità e proprietà: alta digeribilità dovuta ad una percentuale bassissima di grassi che permette velocità e grado di assorbimento elevato nell'organismo; alto potere nutrizionale che contribuisce ad apportare un’alimentazione equilibrata e sana.
Le proteine del latte di capra hanno inoltre, una struttura aminoacidica diversa da quella costituente il latte vaccino, per questo motivo a chi soffre di allergia al latte di vacca e non vuole rinunciare alle innumerevoli qualità dell’alimento “latte”, è consigliato utilizzare quello di capra.
Il gelato di capra è perciò un prodotto caseario alternativo con un gran apporto nutritivo.